Roma: luoghi da visitare più belli

Colosseo a RomaNon si può andare in Italia senza visitare Roma, la sua capitale:, lì ci sono talmente tante cose storicamente significative che per vederle tutte serve più di un viaggio. In tutta Roma troverete bellissime chiese, monumenti, musei e fontane mozzafiato, per non parlare degli stupendi palazzi.

Anche se a Roma ci sono tantissime cose interessanti da vedere, alcune cose sono assolutamente immancabili, soprattutto se questa è l’unica occasione che avrete per visitare la città.

Il Colosseo

Il Colosseo innanzitutto: questo enorme anfiteatro ospitava gladiatori e animali selvatici che combattevano l’uno contro l’altro. È un antico trionfo architettonico, che ha resistito ai molti cambiamenti attorno a sè e la sua bellezza è invariata nel tempo.

Il Pantheon

Dopo aver visitato il Colosseo, la prossima tappa sarà il Pantheon: questo tempio gigantesco è stato costruito a Roma oltre 2.000 anni fa, e grazie al suo design particolare, era l’espressione della ricchezza dell’impero. Ci sono molte teorie su come è stato costruito, e la sua funzione è motivo di ancor più speculazioni.  Il Pantheon è stato convertito in chiesa nel settimo secolo e ciò ha permesso di mantenere alcuni dei dettagli più ingegnosi, come le originali porte in bronzo e le colonne di marmo, provenienti dall’Egitto.

Città del Vaticano

All’esterno di Roma troverete la Città del Vaticano, con le sue numerose e incredibili opere d’arte: è il più grande museo al mondo e potrai visitare anche la Basilica di San Pietro, il più grande edificio cistiano cattolico al mondo. I tesori inestimabili che si trovano in questi due luoghi includono: la Cappella Sistina, dove potrete vedere i capolavori di Michelangelo. Potrete anche visitare gratuitamente la Basilica di San Pietro, e visitare uno dei tanti musei presenti nella Città del Vaticano.

Il modo più semplice per girare in Italia è in treno: stazioni ferroviarie sono presenti in tutte le principali città d’Italia. Non avrai problemi a trovare un posto dove dormire o mangiare bene a Roma, data la quantità di hotel e di ristoranti che offrono ricchi e abbondanti piatti italiani.

Imagine: SH

Leave a Reply